Amici Animali_1

Dante era il nostro gigante buono. Amava ricevere coccole e carote e quando poteva non perdeva l’occasione di rotolarsi nel fango. Non era difficile vederlo giocare con qualsiasi cosa gli capitava vicino, a volte trascorreva il tempo lanciando bastoncini in aria per acchiapparli al volo. Adorava stare in compagnia e giocare con i bambini!

Amici Animali 6

Ricorderemo sempre la tua dolcezza e il tuo muso buffo alla ricerca di coccole. Grazie per averci accompagnato in questi anni e per essere stata dolce compagna di giochi e di vita.

 

"Ma ora non piangere più, per favore. Io sarò felice, mi ricordo il nome che mi hai dato, il calore della vostra casa che é diventata anche la mia. Io mi ricordo il suono della tua voce quando parlavi con me, e anche se non sempre capivo tutto quello che mi dicevi io lo porterò nel mio cuore, insieme a ogni carezza che mi hai dato.Tutto quello che hai fatto è stato molto importante per me è io ti ringrazio profondamente, non so come spiegarmi ora, perché non parlo la tua lingua, ma penso e spero che tu abbia visto la gratitudine nei miei occhi."

MARGHERITA,FLORA,GIUDITTA

Tre asinelle speciali che ci hanno accompagnato nelle passeggiate durante i primi anni di vita di Ippogrifo. Ora Flora e Giuditta abitano a Casa Macanno mentre Margherita è tornata nella sua città natale a Viterbo insieme a Chiara. Le ricordiamo sempre con tanto affetto per la loro simapatia e generosità!

MARGHERITO FLORA E GIUDITTA

ZEPHIRO

Zephiro è stato uno dei cavalli fondatori di Ippogrifo. Ha affascinato con la sua dolcezza e maestosità tanti bambini.

"nero come la notte,

veloce più del vento,

splendido il galoppare,

armonioso era il tuo passo,

Zephiro era il tuo nome,

ora galoppa con le mandrie celesti

amico mio"

 ZEPHIRO

ARABIAN

Il nostro Arabian,dolce,curioso amico.

"Dove può l’uomo nel mondo intero trovare nobiltà senza orgoglio,
amicizia senza invidia,
bellezza senza vanità?
Qui, dove la grazia è intrecciata di muscoli, e la forza è costretta dalla gentilezza,
Egli serve senza servilismo, combatte senza inimicizie.
Non c’è niente la mondo di più potente, niente di meno violento, niente di più veloce, niente di più paziente."

32330 289311021180721_851640915_n

Amici Animali_3

                                           TATA

Tata è stata uno dei primi cavalli di Ippogrifo e con il suo carattere dolce e paziente ha conquistato il cuore di molti bambini ed adulti, ma a settembre del 2013 ci ha lasciati. Era una cavalla avelignese dal mantello palomino con una lunga lista bianca. Questa cavallina era proprio una golosona sempre alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare: carote, mele, caramelle e frutta. Rimarrà sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori come una cavalla dall' animo speciale.

 "Il cavallo, come  ognuno sa, è la parte più importante del cavaliere" -Jean Giradoux